top of page

Strategia di direzione aziendale

Direzione aziendale

DL Consulting è in grado di definire il migliore piano strategico che consenta all'azienda di adattarsi all'evoluzione prevista dal contesto, selezionando le opportunità, identificando le priorità e focalizzando gli investimenti.

DL Consulting è in grado di focalizzare le opportunità e le eventuali minacce legate al contesto nel quale l'azienda opera, i benefici e gli investimenti necessari, i punti di forza e gli elementi di debolezza. Un'analisi dello scenario ci permette di sviluppare una strategia e un action plan accurati sulla base delle esigenze dell'azienda, ottimizzando gli investimenti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Le giuste scelte per la crescita del business, soprattutto in tempi di crisi economica, sono necessarie per adattare il prodotto al mercato e portare alla crescita del business.

DL Consulting, inoltre, fornisce i mezzi su misura focalizzandosi sulla ricerca, l'analisi e la consulenza relativa alla specificità del mercato, evitando al cliente la necessità di filtrare informazioni di tendenza ed analisi generalistiche, molte delle quali non possono essere applicabili alle loro imprese.

La gestione di un brand, pur sembrando qualcosa di intangibile, ha degli effetti reali e misurabili sul valore del prodotto e dell'azienda.

La progettazione del brand (il prodotto, la comunicazione, la distribuzione, la gestione del personale ecc) ha degli effetti reali sulla percezione del cliente.

Il lancio di un brand, la sua gestione nel corso del tempo, la rivitalizzaizone di un marchio appannato o il brand switch rappresentano oggi i temi più rilevanti per il successo in un mercato iper-competitivo.

DL Consulting analizza, riorganizza ed adatta i processi aziendali, con implicazioni sui relativi ruoli organizzativi e sulle procedure aziendali, allo scopo di soddisfare meglio le richieste del mercato e migliorare l'efficienza interna.

Il consumatore è raggiunto in maniera efficace ed efficiente?

Quali sono i processi aziendali più rilevanti/impattanti?

Quali figure sono coinvolte in tale processo?

Esistono dei nodi critici all'interno del processo?

Quale impatto hanno sul processo e sui processi correlati?

Quali interventi sono necessari per eliminare/risolvere le criticità?

Posizionamento del brand

DL Consulting offre una nuova prospettiva per posizionamento del marchio assicurando, ancor prima di iniziare, una comprensione approfondita del business del cliente: ascolteremo e apprenderemo tutto il possibile riguardo all'attività del cliente e gli obiettivi aziendali, esamineremo nel dettaglio i mercati target e il loro ambiente competitivo e considereremo il potenziale Marchio USP.

La nostra esperienza pratica nel marketing e nel settore dell’abbigliamento e del tessile significa che ci avvicineremo alla strategia per il posizionamento del brand del cliente con soluzioni pratiche, efficaci e semplici, fornendo analisi rapide e complete di reputazione, percezione del cliente, gamma di prodotti, prezzi, valore aggiunto e offerta di servizi per fornire un vantaggio competitivo e di successo.

Multi channel marketing

Con l’esperienza pratica nella progettazione e nel marketing per più punti vendita, vendite online, posta elettronica e direct mail, DL Consulting può offrire un approccio concreto e senza fronzoli alla crescente complessità delle opzioni multi-canale.

Guidiamo i client su cosa non funziona e su cosa funzionerà, concentrandoci sul loro brand e i suoi obiettivi.

La nostra conoscenza del mercato ci porta a lavorare con informazioni costantemente aggiornate, che ci consentono di proporre idee nuove, accurate e innovative per la strategia di canale di ogni attività presa in esame.
Costruiremo una solida strategia di comunicazione multi-canale interna ed esterna, con un’enfasi costante sui valori e sull’integrità del brand, per offrire un sano coinvolgimento del cliente e posizionare l'azienda in maniera accurata, in modo tale da assicuraci la sua crescita.

DL Consulting offrirà un focus fresco e mirato al cliente e al mercato riguardo la strategia di marketing multi-canale.

Gestione relazioni con il cliente

Con un background nella collaborazione con marchi globali, offriamo informazioni e guida ai team interni su strategie CRM, implementazioni, servizi, procedure e politiche efficaci allo sviluppo delle relazioni con il cliente.
DL Consulting può stilare un’analisi del comportamento del consumatore per identificare difficoltà o sfide, suggerendo una strategia di marketing per il pieno coinvolgimento del cliente e la sua fidelizzazione.

Forniamo anche pianificazione delle campagne, PR e servizi di ufficio stampa.

Strategia direzione aziendale: Servizi
bottom of page